ITS Improvisational Tribal Style

ITS Improvisational Tribal Style
Con:  Valenteena Ianni

Una domenica al mese h14.30-17.30
8 ottobre; 12 novembre e 3 dicembre 2017
7 gennaio; 25 marzo; 22 aprile e 13 maggio 2018
Livello:  aperto a tutti

Maggiori Info & Prenotazioni:
✉︎ valenteena.info@gmail.com


ITS, o Improvisational Tribal Style, è un termine coniato da Amy Sigil, direttrice delle UNMATA ed ideatrice di questo stile che fonde le sue radici nell’American Tribal Style ma è arricchito da elementi di Hip Hop, Hula e Urban Tribal Style. La danza, così come nell’ATS, è una forma di comunicazione non verbale che permette a più ballerine di improvvisare insieme, utilizzando un vocabolario di movimenti, combinazioni e segnali minuziosamente codificato e strutturato. Le musiche utilizzate sono per lo più musiche elettroniche che possono raggiungere ritmi molto sostenuti, rendendo così una performance di ITS estremamente divertente e dinamica.

Il corso è aperto a tutti… coloro che abbiano voglia di divertirsi sfidando se stessi, la propria velocità e i propri limiti e che abbiano voglia di farlo con una tribe di ballerine che si sostengono l’un l’altra, insegnante inclusa!


Nelle stesse date dalle h10.00 alle 13.30 Valenteena Ianni terrà una serie di seminari coreografici intitolati KARMA Experiment Choreography, per danzatrici Tribal Fusion di diversi livelli.