Metodo Feldenkrais




“Il nostro corpo è strutturato per muoversi efficacemente con il minimo sforzo.”
“Non cerco un corpo flessibile, ma una mente flessibile.”
Moshe Feldenkrais

Il Metodo Feldenkrais®️

Ideato a partire dal 1943 dall’ingegnere e fisico Moshe Feldenkrais, è basato sulla profonda integrazione tra movimento, percezione e pensiero. Si rivolge a persone di qualsiasi età e in qualsiasi condizione fisica.

E’ un metodo che insegna a porsi con un atteggiamento naturale e positivo nei confronti del movimento e del proprio essere corporeo.

Con una attività fisica piacevole, facile e innovativa, riesce a dare una risposta alle difficoltà funzionali provocate dal passare degli anni e dalle imperfette abitudini.
E’ un valido supporto per traumi, dolori e disturbi neurologici.

Armonia contro Stress e Dolore

Il Metodo Feldenkrais®️ ci insegna a riorganizzare le nostre azioni e a riequilibrare gli schemi motori, rendendo duraturi nel tempo i benefici ottenuti e influendo drasticamente sullo stress.

Ci fa concretamente sperimentare come armonia, comodità ed efficienza del movimento siano strettamente correlate alla consapevolezza e alla nostra capacità di imparare.

Migliorando le dinamiche posturali, recuperiamo flessibilità, e possiamo dare una risposta a dolori cronici e difficoltà funzionali, consentendoci di trovare più efficaci soluzioni motorie anche dopo traumi.

Conoscersi attraverso il movimento®️

Lezione collettiva: un vivace e costante dialogo tra il seguire le indicazioni date, il percepire l’azione e osservare. Muoversi, ascoltare, immaginare, muoversi ancora, infine alzarsi sentendosi meglio, rilassati e tonici.

Martedì 10:30-11:30
Solo su prenotazione
Altri orari e lezioni individuali su richiesta

329 3271422
✉︎ danielafiorentini@yahoo.it

Daniela Fiorentini

Insegnante ISEF
Associazione Italiana Insegnanti Feldenkrais
Associazione Italiana Tecnica Bowen
Counselor a mediazione corporea

 



@