Tribal Fusion




Livello BASE: giovedì 19.00-20.15
Livello Intermedio: giovedì 20.30-21.45
Lab Tribal Fusion + Props: giovedì 17.30-18.45

La Tribal Fusion Belly Dance è uno stile moderno nato negli Stati Uniti che racchiude in sé i principi della danza orientale e dell’American Tribal Style® e si fonde con elementi di danza contemporanea, danze indiane, hip hop, flamenco e con numerose altre discipline.

Il corso base è indirizzato a chi non ha esperienze in Tribal Fusion o American Tribal Style®, così come a chi ha già una conoscenza della Tribal Fusion o dell’ATS ma vuole consolidare o ripulire la propria tecnica. E’ consigliata una conoscenza basilare della danza orientale, ma non è obbligatoria. N.B. Seguire il corso base non garantisce il passaggio ad un livello più avanzato nell’anno successivo.

Il livello intermedio è aperto a chi ha già acquisito una buona conoscenza base della tecnica Tribal Fusion.

Il Laboratorio Tribal Fusion Props (accessori) è una novità per la stagione 2018/2019.
Gli strumenti che una danzatrice può usare in scena rappresentano un modo per arricchire la vostra performance, enfatizzando l’espressione e lo stile personale. Questi oggetti scenici suscitano meraviglia e stupore nello spettatore e possono rappresentare un valore aggiunto di inestimabile valore. Richiedono tuttavia studio e pratica al fine di acquisire manualità, equilibrio o musicalità, a seconda lo strumento scelto.
In questo corso approfondiremo diverse tecniche applicate a 5 tra gli strumenti più utilizzati per rendere la vostra danza con questi accessori divertente e appagante da preparare e presentare, ed allo stesso tempo, eccitante da guardare:

Ottobre e Novembre ➤ Spada

Dicembre e Gennaio ➤ Velo
Febbraio ➤  Vaso
Marzo ➤  Fan Veils
Aprile ➤  Vassoio
Maggio e Giugno ➤ ripasso e montaggio coreografie studiate per spettacoli di fine anno


Per conoscere di più la storia della Tribal Fusion:  http://en.wikipedia.org/wiki/Tribal_Fusion


 



@