Twerk




Con: Rosa Ginevra
Quando: lunedì 18:00-19:15
Inizio: 13 settembre 2021

Open Day Virtuale ▶️ Youtube/SanLoDanza

TWERK’N’FIT (o semplicemente Twerk) è un corso di danza con una preparazione atletica molto curata, oltre ai passi del twerk ed a tutte le sue contaminazioni (acro, heels hiphop) ci dedicheremo con cura all’ allenamento di tutto il corpo grazie all’ HIIT, questo ci permetterà di sviluppare una muscolatura completa, rafforzare la schiena, migliorare la circolazione e dimagrire in modo divertente e soprattutto imparando anche a ballare!! Il Twerk nasce in Africa, precisamente in Costa d’Avorio come ballo sacro, religioso ma anche come danza che sottolinea la ricchezza delle forme femminili, simbolo di buona salute e di bellezza. Le donne muovevano i loro corpi a ritmo di percussioni in momenti di festa e di preghiera. Il Twerk nasce così, come un vero e proprio inno alla donna e alle forme femminili. Il Twerk moderno nasce in USA, a New Orleans in Louisiana ad inizio anni 90 ed e’ considerato oggi uno dei capisaldi della Street Dance, Hip Hop. E’ proprio in questo periodo che nasce il sub-genere di musica hiphop chiamato bounce music ed è qui che inizia ad attecchire il seme del Twerk moderno, in cui si fa rimbalzare il lato b al ritmo della musica. Dal 2012 il Twerk continua a prendere sempre più piede.

La lezione si svolge affrontando: stretching, riscaldamento e potenziamento di tutti i muscoli interessati con circuiti ad alta intensità (HIIT) – tecnica base – corografie – Twerk on heels (con tacchi) – tecniche avanzate – acrobatica.

Portare le ginocchiere.

⚠️⚠️⚠️⚠️
Questo corso prevede l’utilizzo di apposite scarpe. In mancanza, la lezione può essere praticata a piedi nudi o con calzini antiscivolo. Non si può accedere alle sale da danza con scarpe da esterno.

_____________________________

COSTI: €50/mese | €135/trimestre

Per accedere alle lezioni in sede bisogna avere la registrazione al San Lo’:
▻ giornaliera (3 euro) o mensile (10 euro) o annuale (60 euro) + certificato medico obbligatorio

Chi frequenta online non deve pagare l’iscrizione alla scuola ma si deve comunque registrare ➡️ qui ⬅️

Vista la ridotta disponibilità di posti in presenza, è bene prenotare il prima possibile ⚠️
Per la frequenza online i posti sono illimitati 🌻

ACQUISTA



@