Viviana Pierdominici




Viviana Pierdominici è una danzatrice e insegnante italiana con esperienza decennale nel campo della Danza Orientale e della Tribal Fusion.

Ha iniziato a studiare la danza classica all’età di 6 anni e si è avvicinata poi, nel 2006, alla Danza Orientale. Ha studiato con maestri di fama nazionale e internazionale e frequentato seminari e corsi intensivi dei più grandi nomi della Danza Orientale e della Tribal Fusion, in Italia e all’estero.

Ha seguito le formazioni di Danza Orientale e Folklore arabo di Perla Elias Nemer (Folklore & Sharqi Training e Training the New Awalim) e Saad Ismail, e i format di tecnica Tribal Fusion di Valenteena Ianni (Killer Immersion vol.1) e Kami Liddle (Krysalis Invocation).

Insegna e organizza corsi settimanali, percorsi mensili, workshop tematici e show a Roma e Ladispoli. Prende parte a festival e spettacoli come guest performer e dal 2011 è membro della compagnia professionale di Tribal Fusion Armonica Dance Company di Valenteena Ianni, con cui si esibisce in Italia e all’estero.

Nel 2016 ha dato vita al progetto Alniyran, formando l’omonimo corpo di ballo e, nel 2017, l’ASD Alniyran, con sede a Ladispoli, allo scopo di promuovere la conoscenza e la diffusione delle Danze Orientali e Fusion.

 

Contatti:
✉︎ vivianapierdominici.dancer@gmail.com
Facebook
Instagram
YouTube channel



@