Danza Contemporanea per ragazzi / Didodance Company




Orario: mercoledì 15:15-17:15
Età: 13-18 anni


Corso di danza contemporanea per ragazzi e ragazze dai 13 ai 18 anni, con esperienza di danza o di tecniche del movimento. Nella lezione vengono proposte oltre a pratiche che stimolano l’ascolto, la consapevolezza del corpo, la creatività, la relazione con gli altri, elementi di floorwork, contact improvisation, tecnica release ed esercizi provenienti dalle tecniche moderne (Graham, Cunningham, Limon). Il corso durante l’anno ha una progressione in relazione alle difficoltà tecniche e al coinvolgimento creativo ed emotivo, proponendo esplorazioni libere e guidate improvvisative e compositive.

Le insegnanti:

Maria Elena Curzi – danzatrice, coreografa e docente di discipline coreutiche da sempre interessata ai linguaggi della scena e alle pratiche somatiche, sia in relazione ai contesti accademici sia a quelli sperimentali ed alternativi. Laureata al DAMS in Teatro, Musica e Danza dell’Università Roma Tre, al Biennio Compositivo dell’Accademia Nazionale di Danza, attualmente sta concludendo la Laurea Magistrale in Musica e Didattica delle Nuove Tecnologie presso l’Università Roma Tre.

Giusy Quattrone – danzatrice, coreografa, arteterapista. Laureata in Scienze dell´Educazione presso l´Universitá degli studi Roma Tre e in Coreografia e tecnica della danza contemporanea presso l’Accademia Nazionale di Danza Roma. Da oltre 10 anni si occupa di danza e pedagogia per bambini, giovani e adulti in instituti scolastici, studi di danza e teatri. Nel 2017 ha fondato la DiDoDance Company, una compagnia di danza contemporanea per adolescenti. È impegnata nello scambio internazionale tra compagnie di giovani danzatori. Attualmente lavora presso Marameo, la Spandau Music School e TanzZeit e collabora con la KinderTanz company di Sasha Waltz e Co.

Info, prezzi & contatti

DiDo Dance Company su Facebook
Su Instagram @diidodancecompany



@