
Con: Nensi Bego
Quando: venerdì 17:30-19:00
Livello: aperto a tutti
Inizio: ottobre 2025
Lezione dimostrativa gratuita all’Open Day 28/09/2025
____________________________
Ideato dalla coreografa Orly Portal, l’OPM (Orly Portal Method o Metodo del Portale Pelvico) è un approccio al movimento che prende forma dal bacino, inteso come centro energetico, anatomico ed emotivo.
Frutto di anni di ricerca e lavoro coreografico, il metodo intreccia pratiche somatiche, studio del corpo e tradizioni dell’area nordafricana, dando vita a un linguaggio che connette memoria culturale e gesto contemporaneo.
Durante la pratica, si impastano diversi materiali corporei – ossa, muscoli, pelle, emozioni, pensieri – attivando il bacino come matrice dinamica. L’energia si distribuisce, risale lungo la colonna e apre a un movimento spontaneo, pulsante, intensamente incarnato.
Il metodo invita a un ascolto sottile di sé e si rivolge a chi desidera approfondire la relazione tra gesto, presenza e dimensione intima, al di là dell’età o dell’esperienza tecnica. Ogni elemento si fa portale. È un processo di rieducazione sensibile che affina la percezione e apre all’esperienza del Tarab – uno stato di estasi che nasce dall’esperienza estetica della danza e della musica, trasformando la percezione sensoriale ed emotiva.
____________________________
COSTI:
€60/mese | €150/trimestre
🟠 Promo Ethnic Mix
____________________________
Per accedere alle lezioni in sede bisogna essere iscritti al San Lo’ in una di queste modalità:
▻ giornaliera (5 euro) o mensile (15 euro) o annuale (65 euro)
E’ obbligatorio portare il certificato medico (a partire dai 7 anni di età) al momento dell’iscrizione.
E’ importante prendere visione del regolamento, che dovrà essere sottoscritto al momento dell’iscrizione.
Vista la disponibilità di posti limitata, è bene prenotare il prima possibile!
ACQUISTA