Swing Dance, Lindy Hop & Jazz




A cura della scuola Spirit of St. Louis-Roma

Orari & Livelli
Martedì 21.00-22.00 – Swing Dance livello principianti
Martedì 21.30-22.30 – Swing Dance livello avanzato
Mercoledì 21.30-22.30 – Authentic Jazz livello open con Egle & Ilario

❃ Lezione dimostrativa gratuita all’OPEN DAY 15/09 


Il corso Principianti è dedicato a tutti quelli che vogliono entrare nel mondo Swing, divertendosi ed imparando un ballo amato ed intramontabile! Si studieranno le basi del Lindy Hop, danza nata negli anni ’20 ad Harlem sulla musica swing delle big band dell’epoca e che oggi sta vivendo un nuovo periodo d’oro.
Durante l’anno si studieranno le figure fondamentali, fornendo gli strumenti per ballare subito sia in coppia che in solo, curando sempre la tecnica dei movimenti e la musicalità.

Authentic Jazz
ll termine “Jazz Steps” è nato, alla fine degli anni ’30, dalla fantasia di Frankie Manning per indicare tutti quei passi di “street” dance che provenivano dalla tradizione Afro-americana e, in alcuni casi, direttamente dalla tradizione Africana. 
Sono i passi che compongono le Routine più famose come Big Apple, Tranky Dos, Shim Sham e che spesso utilizziamo anche per ballare Lindy Hop.
Come si articola il corso? Per un trimestre intero (Febbraio, Marzo e Aprile) ci dedicheremo allo studio e all’approfondimento della tecnica dei passi base di Jazz. Creeremo delle mini routine e impareremo a improvvisare sulla musica.

 

Maggiori info e costi: spiritofstlouisroma@gmail.com



@