Il Roma Tribal Meeting arriva alla sua 10a. edizione consolidato come il grande incontro italiano sulla Tribal Bellydance nelle sue diverse ramificazioni: Tribal Fusion, American Tribal Style® e altri stili di Fusion Dance.

Dal 29 al 31 maggio 2020, tre intere giornate dedicate allo stile tribale (workshop, training intensivi, tribal bazaar, festa di apertura, gala show e open stage) organizzate dal centro di danza San Lo’.

Il DIVERSITY SHOW del sabato 30 maggio al Centrale Preneste Teatro, momento cruciale dell’evento, conterà la presenza di decine di artisti di diverse nazionalità.
➡️ Prenota già il tuo biglietto!

Apparsa in California alla fine degli anni 80, la Tribal Bellydance è diventata un fenomeno culturale che solo negli ultimi dieci anni ha iniziato a diffondersi in Italia. Il movimento Tribal unisce tradizione e innovazione sia nella musica sia nella danza, dando origine a un genere non solo artistico, ma un vero stile di vita. Carolena Nericcio e Rachel Brice sono tra i nomi più conosciuti, fondatrici della grande famiglia della tribal bellydance. Il folklore mediorientale e nordafricano si contamina con nuove tendenze urbane e contemporanee. Guadagnano spazio l’hip hop, il jazz e la danza contemporanea insieme alla danza orientale, alle danze tradizionali gitane e alle danze tribali autentiche, dando origine ad una nuova tecnica e ad un nuovo stile in cui tradizione e contaminazione sono inseparabili. Nell’ambito della musica, l’elettronica si mescola ai ritmi tradizionali d’Oriente e ne deriva la tendenza alla fusione e all’originalità che ha cambiato il panorama della world music.

Roma Tribal Meeting
www.romatribal.com
www.facebook.com/romatribal
www.youtube.com/romatribalmeeting


@