Bollywood・La danza del cinema indiano




Con: Ambili Abraham
Orari & Livelli
Lunedì 20.00-21.30 Livello 1 (adatto a chi inizia il percorso di danza Bollywood)
Giovedì 18.30-20.00 – Livello 2 (richiede una buona base di danza in generale)
Inizio: 16 settembre 2019

L’industria cinematografica indiana è riconosciuta come la più grande del mondo.
I film di Bollywood sono dei veri e propri musical, caratterizzati da scene di danza per mezzo delle quali famosissimi attori indiani raccontano i momenti chiave della vicenda narrata sullo schermo. La danza dei film di Bollywood è una fusione di vari stili e tendenze in continua evoluzione, che rispecchiano l’India in tutti i suoi colori e rumori: elementi di hip hop, danza moderna, flamenco e rock’n’roll, sapientemente miscelati con le danze classiche e del folclore indiano.

Il metodo denominato “Ambili Abraham Techniques & Choreography” (AATC) deriva dalle conoscenze e dalle esperienze della coreografa Ambili Abraham si pone come obiettivo quello di introdurre sistematicamente l’allievo di danza alla conoscenza della tecnica, della musicalità, espressività, creatività e senso estetico dell’arte coreografica, femminilità e grazia per le donne , portamento per l’uomo e la preparazione fisica che occorre al danzatore dello stile Bollywood.

L’unicità di questo metodo e’ quella di proporre una vera e propria grammatica del danzatore Bollywood, da parte dell’istruttore anche all’allievo più inesperto attraverso step predefiniti e ideali.



@